Creazione e registrazione marchi

deposito marchi registrati

 

REGISTRAZIONE DEL MARCHIO DI IMPRESA

Il marchio d’impresa è un segno distintivo necessario a distinguere prodotti o servizi che un’impresa produce o mette in commercio. 

Possono essere oggetto di registrazione segni o loghi rappresentati graficamente, le parole, compresi i nomi di persone, i disegni, le lettere, le cifre, la forma del prodotto o della confezione, le varie combinazioni di colori, purché distinguano i prodotti o i servizi di un’impresa da quelli di altre imprese. La prima registrazione dura 10 anni ed è poi rinnovabile. 

 

REQUISITI PER LA REGISTRAZIONE:  

I requisiti che il marchio deve possedere per la registrazione sono: 

- capacità distintiva: è la capacità di distinguere un prodotto o un servizio da quello degli altri 

- novità: è l’assenza sul mercato di prodotti o servizi contraddistinti da un segno uguale o simile 

- originalità: è costituita dal carattere di fantasia del segno distintivo che non può consistere in una denominazione generica di prodotti o servizi 

- liceità: è la conformità all'ordine pubblico e al buon costume.

 

Aura Office Services si occupa della progettazione di marchi d'impresa personalizzati e delle conseguenti pratiche burocratiche per la loro registrazione presso l'Ufficio Italiano marchi e brevetti.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e per un preventivo senza impegno!

 

 

I cookies vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra Politica sulla Privacy .