Banche dati online

banche dati online

Visure Camerali, Certificati Camerali, Visure Catastali, Visure Ipocatastali Online.

Aura Office Services è un intermediario abilitato al rilascio di visure e certificati, a livello nazionale. Con il nostro servizio potete ottenere i documenti anche direttamente da casa o dall’ufficio, senza file allo sportello e senza dover rispettare gli orari di apertura al pubblico della Camera di Commercio.

Visure Camerali

  • Visura camerale ordinaria: Nella visura camerale ordinaria sono riportate tutte le informazioni legali ed economiche/amministrative presenti nel Registro Imprese e nel REA (Repertorio Economico Amministrativo). E’ possibile ottenere la visura ordinaria per imprese individuali, società di capitali e società di persone.
  • Visura camerale storica: La visura camerale storica è un documento che contiene la descrizione di un soggetto iscritto nel Registro delle imprese o nel Repertorio economico amministrativo. La Visura Camerale Storica oltre alle principali informazioni giuridiche ed economiche relative all'impresa contiene anche i trasferimenti d'azienda, le fusioni, le scissioni e, per le società di capitali, l'elenco soci denunciati negli anni.
  • Visure Camerali Internazionali: Aura Office Services può raccogliere informazioni da innumerevoli banche dati europee, il che ci permette di offrire notizie puntuali su qualsiasi azienda.

Certificati Camerali

Il certificato è un documento in bollo, che attesta l'iscrizione dell'impresa presso il Registro delle Imprese ed il Repertorio economico amministrativo, tenuti dalla Camera di Commercio, e riporta le informazioni giuridiche ed economiche contenute nel Registro stesso; ha valore legale ed ha validità sei mesi dalla data del rilascio.
Esistono diverse tipologie di certificati, che si differenziano tra loro per le informazioni contenute.

Visure catastali

La Visura Catastale è un documento nel quale sono riportati i dati catastali dell'immobile e quelli dei proprietari: foglio, mappale/particella, subalterno, vani e/o superficie in mq a seconda della tipologia abitativa (es. abitazione: vani; ufficio: mq), rendita catastale, categoria, classe, indirizzo, codice del comune, dati anagrafici dei proprietari.
La Visura Catastale Storica è comprensiva di tutti i passaggi di proprietà e di ulteriori variazioni intervenute nel tempo sull’ immobile a partire dall’impianto di meccanizzazione. La ricerca può essere effettuata su persona fisica, su azienda oppure su fabbricato.

Visure ipocatastali

Con la visura ipocatastale si ottiene un rapporto completo sulla situazione immobiliare di un soggetto che rileva anche la presenza di eventuali gravami come Ipoteche, Pignoramenti, Sequestri, Citazioni, ecc.
In tale rapporto viene quindi indicata la consistenza immobiliare, ovvero il saldo dei beni realmente posseduti dal soggetto (quota di proprietà, ubicazione dei beni, tipo beni, descrizione catastale, provenienza dei beni) ed il dettaglio dei gravami che insistono sugli stessi (numero e data atto, importo atto, beni colpiti dai gravami, soggetti a favore e contro). Le visure ipo-catastali sono richiedibili su Persone Fisiche e Società.

 

I cookies vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra Politica sulla Privacy .