AUTORIPARATORI – ADEGUAMENTO MECCATRONICA

AUTORIPARATORI – ADEGUAMENTO MECCATRONICA

Con la Legge 224 del 11/12/2012, sono state apportate  modifiche  alla L. 122/92 (legge che regola le attività degli autoriparatori) introducendo la meccatronica; questa legge, che è in vigore da gennaio 2013, avrà  la scadenza dei cinque anni di transizione previsti, il 4 gennaio 2018.

La normativa ha introdotto in sostituzione delle sezioni di “elettrauto” e “meccanica-motoristica” la nuova sezione della MECCATRONICA.

Obiettivo della legge è l’adeguamento della normativa al progresso tecnologico che, nel settore degli autoveicoli, ha reso decisamente superata la precedente distinzione.

È assolutamente necessario che le aziende che svolgono attività di autoriparazione verifichino la regolarità della propria posizione, dato che dal 4 gennaio 2018 coloro che non si saranno messi in regola perderanno il requisito di Responsabile Tecnico, e di conseguenza l’abilitazione a  proseguire l’attività. 

Aura Office Services è a disposizione per assistervi nella verifica e nei passaggi da porre in essere per regolarizzarvi con le pratiche Camerali e Suap.

 

I cookies vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra Politica sulla Privacy .