Normativa Bolkestein per il commercio ambulante

Normativa Bolkestein per il commercio ambulante

In base alla Direttiva Bolkestein, nel 2017 cambieranno alcune regole per il commercio ambulante. Tutti i Comuni sono tenuti ad emettere un nuovo bando di concorso per il rinnovo delle licenze per i posteggi nei mercati e nelle fiere, che saranno riassegnati sulla base di una graduatoria che tiene conto di anzianità di esercizio e regolarità contributiva.


I bandi devono essere pubblicati dai Comuni entro il 7 gennaio 2017 e gli ambulanti avranno tempo 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando per presentare la richiesta.

Aura Office Services, in qualità di intermediario, si occupa dell'invio della domanda per conto del commerciante in modalità telematica e precedentemente della raccolta e verifica della documentazione necessaria. Per informazioni contattateci al numero 0373 80522 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

I cookies vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per saperne di più sui cookies che utilizziamo e come eliminarli, vedere la nostra Politica sulla Privacy .